Servizio di consultazione

IL SERVIZIO DI CONSULTAZIONE DEL CENTRO PSICOANALITICO DI GENOVA

Il Servizio di Consultazione del Centro Psicoanalitico di Genova è uno degli 11 Servizi di Consultazione Psicoanalitica presenti nel territorio nazionale, la sua offerta clinica si colloca nella tradizione storica dei Centri Psicoanalitici afferenti alla Società Psicoanalitica Italiana.

Il Servizio di Consultazione è svolto da Psicoanalisti Soci della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e dell’International Psychoanalytical Association (IPA).

La Consultazione Psicoanalitica offre uno spazio/tempo di ascolto alla sofferenza psichica, può permettere di accedere a un’ esperienza di riflessione condivisa, facilitare una prima comprensione, favorire collegamenti e pensieri che possono
aprire prospettive nuove.

Il servizio di consultazione è aperto a: bambini,adolescenti,adulti,coppie,genitori e famiglie.
Si giova di un numero limitato di colloqui al termine dei quali verrà data, se necessaria, un’indicazione terapeutica specifica.
Sarà possibile, successivamente, accedere a trattamenti psicoanalitici individuali, di coppia e di gruppo a tariffa agevolata condotti da Psicoanalisti afferenti al Centro.


Il Servizio offre anche uno spazio di riflessione, consulenza e/o supervisione a professionisti : medici, psicologi, educatori, pedagogisti, riabilitatori , insegnanti, avvocati.
Presso il Centro sono attivi da tre anni gruppi esperienziali aperti alle figure professionali di aiuto.


Responsabile del Servizio di Consultazione : Anna Maria Risso
per informazioni scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per appuntamenti telefonare al numero : 3421700486
Il Servizio è sempre attivo , in caso di mancata risposta si prega di lasciare un messaggio, sarete richiamati al più presto.
Il Servizio è a pagamento ( 35 euro a colloquio)
E' prevista una pausa estiva del Servizio dal 15 luglio al 15 settembre.