Servizio di consultazione

Il Servizio di Consultazione Clinica e Informazione del Centro Psicoanalitico di Genova offre ascolto e consulenza per affrontare la sofferenza e il disagio psichico in ogni età della vita a:

  • Adulti
  • Giovani adulti
  • Anziani
  • Adolescenti
  • Bambini
  • Coppie

Si rivolge ai Pazienti e ai loro Familiari, ai Genitori e alle Coppie.
Offre, inoltre, consulenze su richiesta e diversificate di supporto nel lavoro o supervisioni agli Operatori Sociali, Pedagogici ed Educativi, ai Medici, agli Psicologi, agli Insegnanti, agli Avvocati, ai Coordinatori di Gruppi, a tutti coloro che operano nel campo della sofferenza psichica.

Il Servizio di Consultazione è svolto da Psicoanalisti, membri della SPI (Società Psicoanalitica Italiana) e dell'IPA (International Psychoanalitical Association).
Il servizio è a pagamento (35 euro per ogni incontro)

 

Il Servizio...da prima di zero a diciotto offre ascolto e consulenza per affrontare la sofferenza ed il disagio psichico e prevenire i problemi riguardanti lo sviluppo in età evolutiva...da prima di zero a 18 anni.
Si rivolge alle Famiglie, alle Coppie, alle Mamme e ai Papà, in attesa di un figlio proprio o adottivo, ai Genitori di Neonati, Bambini ed Adolescenti, agli Insegnanti, ai Pediatri, ai Ginecologi, agli Operatori sociali, pedagogici ed educativi.
Il Servizio...da prima di zero a diciotto propone una risposta personale e diversificata a seconda del bisogno e dell'intervento più adatto alla richiesta di aiuto e consulenza. Il disagio crescente nella società attuale ed il disorientamento causato dai momenti critici del ciclo vitale, l'arrivo di un bambino, la nascita, l'adolescenza, la mezza età dei genitori, le malattie, i lutti...fanno perdere spesso la speranza e la possibilità di una via d'uscita da situazioni difficili.

Il servizio di Consultazione è svolto da Psicoanalisti, membri della SPI e dell'IPA, esperti nell'analisi dei bambini e degli adolescenti.
Il servizio è a pagamento (35 euro per ogni incontro).

 

 

Per informazioni e richiesta di appuntamenti:

potete inviare una e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o lasciare un messaggio al numero 3470659782, che è la segreteria del Responsabile del Servizio di Consultazione del Cepsige.
Questa segreteria telefonica è sempre attiva: sarete richiamati per concordare un appuntamento.